Conversazioni Video - Festival Internazionale di Documentari su Arte e Architettura ospiterà al suo interno la mostra a cura dell' Accademia Italiana Grandi Eventi, nell'ambito del Premio Internazionale Sonora una musica per il cinema


CHAPLIN COMPOSITORE

20 > 24 ottobre 2014 dalle ore 10 alle 18.00

INAUGURAZIONE lunedì 20 ottobre 2014 ore 17.00

CASA DELL'ARCHITETTURA | SALA CENTRALE

Roma | Piazza M. Fanti, 47


In occasione dei 100 anni dal debutto di Charlot, il Progetto Sonora, nell’ambito della Rassegna internazionale “Sonora una musica per il cinema”, rende omaggio, con una mostra esclusiva, a Charlie Chaplin. La mostra è contraddistinta dal titolo emblematico “Chaplin compositore”: non poteva essere diversamente, stante le straordinarie composizioni che l’artista ha scritto per tutti i suoi film.

Il percorso espositivo è articolato in diverse sezioni: spartiti, dischi, giornali e riviste d’epoca, riordinate e raccolte in tutto il mondo grazie all’Accademia Italiana Grandi Eventi; ad impreziosire l’esposizione, appunti e documenti sui film. Materiali di grande interesse che documentano efficacemente l’importanza della musica nella creazione chapliniana. Un sorprendente allestimento proporrà dunque ai visitatori un percorso affascinante e coinvolgente.