AL VIA IL BANDO DI CONCORSO PER L’EDIZIONE 2016

E’ on line da oggi il bando di concorso per l'edizione 2016 di Conversazioni Video, il Festival Internazionale di Documentari su Arte e Architettura, che si terrà dal 17 al 21 ottobre 2016 alla Casa dell’Architettura (Piazza Manfredo Fanti, 47 - Roma). L'edizione 2016 di Conversazioni Video, curata da Art Doc Festival e promossa dalla Casa dell'Architettura, durerà cinque giorni, durante i quali verranno presentate al pubblico le migliori e più recenti realizzazioni documentaristiche prodotte nel mondo, dal 2013 ad oggi, sui temi dell'arte e dell'architettura.

Fino al 31 maggio sarà possibile inviare il proprio materiale e partecipare al bando. Sono due le categorie di concorso: la sezione Arte dedicata ai documentari provenienti da tutto il mondo e realizzati dal 2013 ad oggi sulle arti visive e la sezione Architettura dedicata ai documentari provenienti da tutto il mondo e realizzati dal 2013 ad oggi sull'architettura.

Il premio al miglior documentario di entrambe le sezioni verrà assegnato da una giuria composta da esperti del settore. Verrà anche assegnato un premio speciale dagli sponsor, la rivista dell’architettura italiana Progetti e l’azienda Ceramiche Appia Nuova.

La serata conclusiva prevede la premiazione dei documentari vincitori.

Tutte le informazioni per partecipare, cliccando qui.